Prendi il feed RSS di questo blog


Blu Ray Disc Across the UniverseCONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY DISC
Commento di Julie Taymor ed Elliot Goldenthal - Creando l'Universo - Dietro le quinte - Le stelle di domani - Tutto sulla musica Across the Universe - Le coreografie - Gli effetti speciali - Brani musicali completi - Scena eliminata - "And I Love Her" - Mr. Kite - Riprese alternative - Galleria: Gli schizzi di Don Nace
Link alla scheda tecnica completa


Blu Ray Disc Across The Universe - Edizione LimitataDISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE LIMITATA
Comprende una copia del libro ‘Sgt. Pepper - La vera storia’, in cui si racconta la nascita di uno dei più famosi album della storia del rock, e un prestigioso Lyric Book con tutti i testi originali e le traduzioni in italiano delle canzoni del film.
Link alla scheda tecnica completa

giovedì 29 maggio 2008

Help! - Che spasso con i Beatles!

Continuiamo il nostro viaggio all’interno del mondo cinematografico beatlesiano proponendovi il secondo film che il regista Richard Lester ha confezionato per il quartetto di Liverpool. Aiuto! (Help!) è una pellicola del 1965. Siamo in piena area Swinging London, un periodo di ottimismo e di edonismo, e il free cinema inglese è all’apice. Mescolando le modalità di questi due prototipi, Lester realizza una commedia piena di spunti surreali e una satira del tradizionalismo britannico girata fra la Gran Bretagna, le Alpi e le Bahamas. Help! è probabilmente il miglior film dei Beatles, con una trama divertente, che trasporta lo spettatore verso quel mondo favoloso che solo Richard Lester poteva catturare con tanta classe. Ringo Starr, il batterista del gruppo, è in possesso di un anello che per i membri di una setta religiosa orientale è sacro. Pur di recuperarlo, danno la caccia ai quattro per mezzo mondo. Nell'inseguimento sono coinvolti anche degli scienziati che vogliono l'anello per diventare famosi. Help! è piacevole e graffiante, ricco di demenzialità, che rende il tutto irresistibile ancora oggi. Ovviamente strepitosa colonna sonora ma proprio su questa vale la pena di spendere qualche riga in più e lo faremo la prossima volta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

una sorta di signore degli anelli in stile anni '60! :-X

mi hai incuriosito con questo film, vedo un attimo se riesco a trovarlo