Prendi il feed RSS di questo blog


Blu Ray Disc Across the UniverseCONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY DISC
Commento di Julie Taymor ed Elliot Goldenthal - Creando l'Universo - Dietro le quinte - Le stelle di domani - Tutto sulla musica Across the Universe - Le coreografie - Gli effetti speciali - Brani musicali completi - Scena eliminata - "And I Love Her" - Mr. Kite - Riprese alternative - Galleria: Gli schizzi di Don Nace
Link alla scheda tecnica completa


Blu Ray Disc Across The Universe - Edizione LimitataDISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE LIMITATA
Comprende una copia del libro ‘Sgt. Pepper - La vera storia’, in cui si racconta la nascita di uno dei più famosi album della storia del rock, e un prestigioso Lyric Book con tutti i testi originali e le traduzioni in italiano delle canzoni del film.
Link alla scheda tecnica completa

mercoledì 11 giugno 2008

I meravigliosi cameo di Across The Universe

Celebrities all-stars
Abbiamo accennato ripetu
tamente nel corso di questo blog ai prestigiosi cameo che attraversano per intero il film della Taymor.
Forse, tenuto conto anche dell'ultimo video postato, che racconta il dietro le quinte della presenza
di Salma Hayek, è arrivato il momento di entrare maggiormente nel dettaglio.

Si inizia in rigoroso ordine d'apparizione con il fantasmagorico Joe Cocker: uno, trino e perfettamente a suo agio al cospetto delle note hard-blues d
i Come Together. Tre i personaggi interpretati dal leggendario bluesman di Sheffield: un barbone dalla voce rasposa che canta sotto la metro, un pappone con cadillac e sgualdrine al seguito, un hippie tutto barba e capelli che salva il chitarrista JoJo da una macchina.
Ma la menzione d'obbligo va senza dubbio al ruolo del pappone; in
particolare ci sentiamo di sottolineare l'apoteosi viola di quei colletti giganti, roba che avrebbe fatto invidia al compianto Sandro Ciotti e che da soli valgono il prezzo d'acquisto del formato Blu-Ray Disc. Nota a margine: forse non tutti sanno che la prima canzone incisa da Joe Cocker fu proprio una cover dei Beatles, I'll Cry Instead.

Di seguito c'è la carismatica presenza di Bono Vox di cui abbiamo già parlato ampiamente. Un guru psichedelico, Dr. Robert, che prima di cantare I'm The Walrus, si
lancia in un'arringa perfettamente in linea con quei tempi controculturali: «Il tempo non è dalla nostra parte. Il tempo scivola tra le dita... Ma, hey! E' inutile respingere a testa bassa il sistema. Lasciate che si intreccino da soli nel loro squallido alveare».
Neanche il tempo di riprendersi dal viaggio acido a bordo del bus, ed ecco subito spuntare la terza celebrità: l'attore inglese Eddie Izzard, uno che, per descrivere lo stile dei suoi deliranti monologhi teatrali, usa nel suo sito parole come bizzarro, surreale, assurdo. Perfetto dunque nei panni di Mr. Kite e il suo spettacolo circense; forse uno dei momenti più alti e visionari dell'intera pellicola.
Spettacolarità delle coreografie che ci rimandano ad un altro cameo, questa volta senz'altro minore e un po' sottaciuto. Si tratta del coreografo in persona, Daniel Ezralow, che ad occhio e croce sembra essersi divertito come un pazzo a vestire i panni della spiritatissima Mother Superior in Happiness Is A Warm Gun. Ovvio però che in quell'occasione, tutte le attenzioni vanno alla sensualissima Salma Hayek, l'attrice messicana - molto amica della Taymor - che con la sua interpretazione rende assolutamente memorabile il ruolo dell'infermiera supersexy (e i suoi 4 cloni).


4 commenti:

Anonimo ha detto...

eccezionali!
il migliore secondo me è bono

Anonimo ha detto...

nooooo! la meglio di tutti è salmaaa!!! :DDD

Ilaria ha detto...

Ok..Iniziamo col dire ke mi sento in paradiso, un blog interamente dedicato al film più bello ke abbia mai visto!!!! Davvero eccezionale! Sn davvero senza parole, il migliore è secondo me, per qnt sia simpatizzante per gli U2, Eddie Izzard, davvero un'ottima interpretazione di un personaggio che era sicuramente difficile da interpretare...Anche se ho amato la canzonedei titoli di coda "lucy in the sky" nella versione di Bono

Anonimo ha detto...

ma quanto ho amato questo film?!?!??!?!?!?

un capolavoro.