Max, il nome del personaggio che interpreta Joe Anderson nel colorato Across the Universe di Julie Taymor, proviene da una delle canzoni più belle dei Beatles come Maxwell's Silver Hammer tratta dall’album Abbey Road del 1969. Nato nel 1982 in Inghilterra, Joe Anderson studia fotografia, frequenta il Richmond upon Thames College e la Weber Douglas Academy of Dramatic Art di Londra. Figlio di attori, il padre Miles Anderson è un volto noto delle scene e della tv brittanica, il giovane Joe dopo aver vissuto in una barca per un certo tempo, dimostrazione del suo carattere ribelle, comincia una carriera attoriale di discreto successo. Inizia con qualche partecipazione teatrale e debutta sul grande schermo nel 2004, a 22 anni, nell’horror Creep che vede come protagonista la tedesca Franka Potente. Dopo essere apparso in alcuni episodi delle serie televisive L’ispettore Barnaby e Afterlife, nel 2006, ottiene il primo ruolo di assoluta rilevanza interpretando il nipote di Beethoven in Io e Beethoven della regista polacca Agniezska Holland. Il 2007 è un anno d’oro per il giovane attore. Infatti lo troviamo nei panni del nostro Max, il teenager spedito nella guerra del Vietnam: “prima del provino non avevo mai cantato nemmeno una nota”, dice Joe “forse per questo sono piaciuto tanto a Julie”. E Joe ha mostrato infatti un vero talento anche canoro interpretando questo personaggio. La musica entra così a far parte della sua vita artistica e subito dopo arriva il personaggio di Peter Hook, bassista dei Joy Division nel film del fotografo Anton Corbijn dal titolo Control. In seguito interpreterà Henry Austen, accanto a Anne Hathaway, nel film in costume Becoming Jane, sulla vita della scrittrice Jane Austen. Tra le sue ultime fatiche segnaliamo High Life e The 27 club, inediti in Italia, e soprattutto l’horror sopranaturale Rovine, dove Joe è Mathias il ragazzo tedesco che due giovani coppie incontrano in Messico, e che porterà l'intero gruppo alla ricerca del fratello in cima a una piramide Maya maledetta.
Prendi il feed RSS di questo blog
CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY DISC
Commento di Julie Taymor ed Elliot Goldenthal - Creando l'Universo - Dietro le quinte - Le stelle di domani - Tutto sulla musica Across the Universe - Le coreografie - Gli effetti speciali - Brani musicali completi - Scena eliminata - "And I Love Her" - Mr. Kite - Riprese alternative - Galleria: Gli schizzi di Don Nace
Link alla scheda tecnica completa
DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE LIMITATA
Comprende una copia del libro ‘Sgt. Pepper - La vera storia’, in cui si racconta la nascita di uno dei più famosi album della storia del rock, e un prestigioso Lyric Book con tutti i testi originali e le traduzioni in italiano delle canzoni del film.
Link alla scheda tecnica completa
lunedì 7 luglio 2008
Joe Anderson, talento da vendere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento