Prendi il feed RSS di questo blog


Blu Ray Disc Across the UniverseCONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY DISC
Commento di Julie Taymor ed Elliot Goldenthal - Creando l'Universo - Dietro le quinte - Le stelle di domani - Tutto sulla musica Across the Universe - Le coreografie - Gli effetti speciali - Brani musicali completi - Scena eliminata - "And I Love Her" - Mr. Kite - Riprese alternative - Galleria: Gli schizzi di Don Nace
Link alla scheda tecnica completa


Blu Ray Disc Across The Universe - Edizione LimitataDISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE LIMITATA
Comprende una copia del libro ‘Sgt. Pepper - La vera storia’, in cui si racconta la nascita di uno dei più famosi album della storia del rock, e un prestigioso Lyric Book con tutti i testi originali e le traduzioni in italiano delle canzoni del film.
Link alla scheda tecnica completa

lunedì 9 giugno 2008

Jim Sturgess, è nata una stella?

Uno dei protagonisti di Across the Universe di Julie Taymor è l’agguerrito Jim Sturgess. Giovane attore londinese, membro della National Youth Music Theatre fa il suo debutto nel 1994 nel film di Mike Figgis I ricordi di Abbey. Negli anni a venire continua a recitare in Inghilterra, quasi per caso, alternando esperienze professionali in molte serie tv e in film televisivi a performance universitarie. Nel 2005 ritorna al cinema e lo troviamo al fianco di Ellen Page nel film indipendente Mouth to Mouth, ma la sua occasione d’oro arriva con il ruolo di Jude nel musical di Julie Taymor, dove si fa notare anche per le sue doti canore, eseguendo magistralmente brani dei Beatles come I’ve Just Seen a Face, All My Loving, Something ed altri. D’altronde Jim è anche musicista a tempo perso ed è stato membro di una band chiamata i Dilated Spies. A questo punto scopriamo anche i suoi album preferiti che sono “Check Your Head” dei Beastie Boys, “Pink Moon” di Nick Drake, “Demon Days” dei Gorillaz e “Rain Dogs” di Tom Waits. Curiosamente la canzone dei Beatles che predilige è A Day in the Life ma il brano non è inserito nella colonna sonora del film della Taymor. Per le sue performance cinematografiche si ispira all’attore River Phoenix. Comunque è grazie al ruolo di Jude, che anche Hollywood inizia ad accorgersi di lui. Subito dopo Across the Universe recita nel ruolo di un brillante studente di matematica nel film di Robert Luketic 21 e poi è al fianco di tre star del cinema come Natalie Portman, Scarlett Johansson ed Eric Bana in L'altra donna del re, dove ricopre il ruolo del fratello delle protagoniste, George Boleyn. A breve lo vedremo anche in Crossing Over, film che annovera nel cast Sean Penn e Harrison Ford.

1 commento:

Anonimo ha detto...

credo che jim sturgess sia il non plus ultra di questo fantastico film...canta recita e soprattutto interpreta i brani dei fab four in modo naturale che quasi ti sembra di essere parte di quel caleidoscopio di atmosfere suoni colori...veramente complimenti...!!!